PostHeaderIcon Notizie flash

PostHeaderIcon Stefano Nesti e la crescita professionale nel settore del Real Estate

In qualità di International Development Director, Stefano Nesti attualmente cura lo sviluppo sui mercati esteri di Logispin UK Limited, specializzata nella creazione di software e prodotti per l’industria del Gaming e del Betting.

Stefano Nesti: il percorso professionale

Nato nel 1954 a Montale in provincia di Pistoia, Stefano Nesti si diploma in Ragioneria e comincia a lavorare nel Real Estate, settore in cui cresce professionalmente mostrando spiccate doti in ambito manageriale. Nel 1994 diventa Amministratore Unico di Teorema S.r.l., realtĂ  di Montecatini Terme specializzata nell'immobiliare. Nel 2002 ricopre lo stesso ruolo presso SOVIC S.r.l., che lascerĂ  in seguito per dedicarsi a nuove avventure professionali: entra come azionista di minoranza di GB Invest Holding AG, societĂ  detentrice del 100% del Bookmaker austriaco GoldBet Sportwetten GmbH e a fine 2009 perfeziona l'acquisto del 100% delle quote. Si trasferisce in Austria, ad Innsbruck, per lavorare nella sede principale dell'azienda attiva nel settore del Betting. In qualitĂ  di CEO e, in un secondo momento di Consulente, dĂ  il via a un processo di riorganizzazione interna e di espansione dell'attivitĂ  sui mercati internazionali. Grazie anche alla fusione con Logispin UK Limited avvenuta nel 2014, Stefano Nesti ha contribuito a creare un gruppo capace di distinguersi nel settore del Gaming & Betting per qualitĂ  dell'offerta, potenziale tecnologico e impulso all'innovazione. Oggi il professionista risiede a Londra dove lavora presso Logispin, ricoprendo la posizione di International Development Director.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Immobili in comodato: la nuda proprietĂ  non conta

L’agevolazione IMU/TASI per gli immobili concessi in comodato spetta anche per il contribuente che possiede, oltre alla propria abitazione principale e a quella concessa in comodato alla figlia - entrambe ubicate nello stesso Comune, anche un terzo immobile in nuda proprietà. Il contribuente è soggetto passivo IMU/TASI solo con riferimento a due abitazioni, non rilevando quella di cui ha la nuda proprietà. Per quest’ultima il soggetto passivo è l’usufruttuario. Lo ha chiarito l’IFEL nelle risposte ai quesiti sulle novità introdotte dalla legge di Stabilità 2016.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Gli oscar del turismo eco-sostenibile di Legambiente

Vince l'Emilia Romagna, regione nella quale sono state premiate sette strutture ricettive. Hanno ricevuto il riconoscimento anche numerosi parchi nazionali e, per la prima volta, nove aree protette.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon LEGGE DI STABILITÀ 2016 E TASSAZIONE DEGLI IMMOBILI: ECCO COSA È CAMBIATO

La Legge di Stabilità 2016 introduce delle misure favorevoli nei riguardi dell’abitazione principale, dei macchinari imbullonati, dei terreni agricoli e degli immobili concessi in locazione a canone concordato.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Franceschini: dati 2015 straordinari, tornato il turismo italiano

Firenze, 12 gen. (askanews) - "I risultati del turismo per il 2015 sono straordinari perchÊ al turismo internazionale che ha continuato a crescere si è aggiunto il ritorno del turismo italiano. Presenteremo i dati a breve".

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon FISCO: NOVITÀ NEL CATASTO DEBUTTANO I METRI QUADRI. RIGUARDA 57 MILIONI DI IMMOBILI

 

I metri quadri fanno il debutto nelle visure catastali. Per 57 milioni di immobili il 'documento di riconoscimento' rilasciato dall'Agenzia delle Entrate conterrĂ  nero su bianco anche il dato relativo alla superficie.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il Mibact alla 18^ edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Lo stand istituzionale è stato allestito con effetti scenografici dedicati al Parco archeologico di Paestum. Prevista l'organizzazione e l'adesione a numerosi convegni.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Turismo digitale c'è, ora diventi democratico

dell'inviata Cinzia Conti

L'anno scorso dal palco di Rimini aveva lanciato l'appello agli operatori a non aver paura del turismo digitale perchĂŠ era un treno da non perdere in nessun modo.

Leggi tutto...

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL