PostHeaderIcon Notizie flash

PostHeaderIcon Puntare sul turismo sostenibile

Lo sviluppo dell’Italia passa anche attraverso il turismo sostenibile. Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ne è fermamente convinto: «È la chiave della crescita del Paese. Da noi il turismo internazionale continuerà ad aumentare in modo sensibile. Dobbiamo essere pronti a governare il fenomeno, altrimenti ci troveremo con pullman di visitatori che vogliono solo andare negli ipermercati o visitare i centri storici di Venezia, Firenze e Roma, con il paradosso che alcune città d’arte esploderanno e nei luoghi del Mezzogiorno altrettanto belli andranno in pochi. Dobbiamo moltiplicare l’offerta e avere come obiettivo un turismo di qualità e compatibile, che mescola le eccellenze artistiche con quelle del paesaggio, enogastronomiche, della moda. Punto a un target alto, che non significa di nicchia. Per questo bisogna valorizzare i borghi abbandonati, le ferrovie storiche, ripristinare i cammini come la via Appia, creare percorsi ciclabili e motoristici».

È questa la mission che Franceschini trasferirà giovedì prossimo alla nuova Enit, fresca di passaggio a ente pubblico economico, e che il 1° ottobre dovrebbe (se saranno completate tutte le procedure burocratiche) insediarsi, lasciandosi definitivamente alle spalle il periodo di commissariamento. Un’investitura che avverrà a Napoli, presso il museo ferroviario di Pietrarsa, che ospiterà,da giovedì a sabato prossimi, i primi Stati generali del turismo sostenibile, iniziativa promossa dai Beni culturali.

Leggi tutto - Fonte

 

PostHeaderIcon Casa, perde 1.200 miliardi di valore ma le tasse salgono di un terzo

Secondo la Cgia, in cinque anni il carico fiscale sul mattone è aumentato di ben 12,3 miliardi di euro: se nel 2010 era pari a 39,48 miliardi di euro, nel 2014 ha toccato i 51,8 miliardi. Invece il valore del mattone è crollato del 14%.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon CALCOLO IMU E TASI 2015: ALIQUOTE, VALORE IMMOBILI, PAGAMENTO CON F24

Calcolo dei pagamenti per imu e tasi 2015: aliquote, scadenza, versamenti, f24 e codici tributo.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Turismo, un tesoro da 14 miliardi che l'Italia non sfrutta

Da un'analisi di Confcommercio emerge come i turisti in Italia aumentino, ma spendono meno rispetto a Spagna e Francia: "Imitando il modello iberico si potrebbe recuperare un punto di Pil, ma bisogno spingere sul Sud".

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon ExitOne (Gruppo Sti) nel programma “Elite”

Ezio Bigotti ExitoneC'è anche la ExitOne, la società di servizi e investimenti immobiliari, tra i 47 nuovi ingressi nel programma "Elite" di piazza Affari. Un traguardo di prestigio per il Gruppo Sti dell'imprenditore pinerolese Ezio Bigotti. La piattaforma "Elite" infatti è stata promossa da Borsa Italia, ovvero dal gestore di Piazza Affari, per agevolare le piccole e medie imprese ad accedere al mercato dei capitali. In alcuni casi potrebbe trattarsi addirittura dell'anticamera per una quotazione in Borsa.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il turismo nell'era del Web 2.0

Nell'articolo, uscito a Luglio sulla rivista di settore Mark Up, è contenuto un articolo basato sul fenomeno sempre in evoluzione del turismo nell'era del Web 2.0., che contiene un intervento ad opera di Reputation Manager.


Reputation Manager
è una società che, fin dalla sua fondazione, nel 2004, opera a supporto delle Ricerche di Mercato, nella fattispecie legate all' Area Marketing e della Comunicazione , da intendersi sempre nel contesto dell'età digitale che stiamo vivendo.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Immobili e Turismo su Blogspot

 

 

Finalmente Immobili e Turismo è collegato alla migliore piattaforma di blog esistente: blogspot.

Infatti potrete seguire ogni novitĂ  ed evento su articoli e comunicati scritti per voi su: Immobili e Turismo, il Blog

http://immobilieturismo.blogspot.com/

Questo porterà maggiore visibilità alle attività aggiunte sul portale Immobili e Turismo perchè automaticamente il blog si aggiornerà con le ultime attività turistiche o immobiliari inserite!!!

 

PostHeaderIcon Immobili e Turismo su MyBlog

 

Immobili e Turismo si rinnova ancora con un nuovissimo blog tra i piĂš autorevoli sulla rete.

Il blog http://immobilieturismo.myblog.it/ è nato per aumentare maggiormente la visibilità su internet dei siti, portali ed annunci presenti su Immobili e Turismo sempre e del tutto completamente gratis!!!

Iscriviti su Immobili e Turismo, inserisci la tua azienda, pubblica i tuoi articoli, comunicati ed annunci ed automaticamente sarai visibile su altri portale immobiliari e turistici!!

Segui il BLOG di Immobili e Turismo

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL