In qualità di International Development Director, Stefano Nesti attualmente cura lo sviluppo sui mercati esteri di Logispin UK Limited, specializzata nella creazione di software e prodotti per l’industria del Gaming e del Betting.

Stefano Nesti: il percorso professionale

Nato nel 1954 a Montale in provincia di Pistoia, Stefano Nesti si diploma in Ragioneria e comincia a lavorare nel Real Estate, settore in cui cresce professionalmente mostrando spiccate doti in ambito manageriale. Nel 1994 diventa Amministratore Unico di Teorema S.r.l., realtà di Montecatini Terme specializzata nell'immobiliare. Nel 2002 ricopre lo stesso ruolo presso SOVIC S.r.l., che lascerà in seguito per dedicarsi a nuove avventure professionali: entra come azionista di minoranza di GB Invest Holding AG, società detentrice del 100% del Bookmaker austriaco GoldBet Sportwetten GmbH e a fine 2009 perfeziona l'acquisto del 100% delle quote. Si trasferisce in Austria, ad Innsbruck, per lavorare nella sede principale dell'azienda attiva nel settore del Betting. In qualità di CEO e, in un secondo momento di Consulente, dà il via a un processo di riorganizzazione interna e di espansione dell'attività sui mercati internazionali. Grazie anche alla fusione con Logispin UK Limited avvenuta nel 2014, Stefano Nesti ha contribuito a creare un gruppo capace di distinguersi nel settore del Gaming & Betting per qualità dell'offerta, potenziale tecnologico e impulso all'innovazione. Oggi il professionista risiede a Londra dove lavora presso Logispin, ricoprendo la posizione di International Development Director.

Stefano Nesti: l'attività in Logispin UK Limited

Nata nel 2009, Logispin UK Limited è una delle realtà più conosciute nel campo del Betting & Gaming: si occupa di realizzare e distribuire software elaborati, oltre a fornire servizi di consulenza a società terze. Avvalendosi di un team di professionisti qualificati, tra i quali Stefano Nesti, lavora su scala internazionale: nello specifico gli sviluppatori della società curano design, progettazione e gestione di software per l'industria del gioco, ma anche di prodotti di Back Office, tra cui sistemi di pagamento, di Console Trading, di Fraud Management e altri applicativi da utilizzare per statistiche di mercato. In qualità di International Development Director, Stefano Nesti guida lo sviluppo del business su scala internazionale, cercando di rendere i servizi della società londinese accessibili a operatori attivi in tutto il mondo